ESSERE NETWORKER OGGI ,QUALI I VANTAGGI

18404031_1914645215463585_4258591472067966465_o

Bentrovati

Chi è un network e cosa fa tutti i giorni?

Domande che spesso mi vengono rivolte; ebbene dall’inglese NetWork significa lavoro di rete, Marketing significa pubblicità.

Quindi letteralmente parlando si fa pubblicità di un determinato prodotto lavorando in rete , ossia immaginatevi un albero, voi siete il tronco e da li partono i vostri rami che più fitti e grossi sono formano la chioma .

Fare network è un attività assolutamente legale, dove il guadagno viene dalla rete e dalla vendite che essa genera. Senza una rete strutturata è impossible fare attività e guadagnare. Ma perché molti iniziano e poi smettono. perché non gli viene insegnato il giusto metodo per come fare contatti.

Si se sei una persona timida come lo ero io all’inizio e non ti piace relazionare con le persone, questa non è la tua attività, ma se vuoi provare a realizzare te stesso, devi cambiare, come ho fatto io; dalla timidezza di non avere per esempio Fb perché lo trovavo inutile come persona , per lavoro è uno strumento eccezionale, vuoi come google, instagram etc.

Tutto visto nella giusta prospettiva diventa uno strumento utile.

Tornando alla attività, per costruire rete devi fare contatti, sponsorizzando il prodotto che hai scelto (non tanto l’ azienda in se che non ha bisogno della tua pubblicità) ma sopratutto creando relazioni; che significa farsi nuovi amici, nuove conoscenze, nuove persone che ti vorranno seguire nel tuo nuovo progetto. Ti servirà forte motivazione, altrimenti lascia perdere da subito . Ci sono persone che hanno detto no all’opportunità di network per più di una volta, poi arriva una amica che ti vede stressata o sempre impegnata e ti dice, ma perché non provi e allora li tuo che fai, ci rifletti e dici si effettivamente un po di tempo per me mi servirebbe, sono stufa del mio capo etc (questi ovviamente sono solo esempi ) e cominci, ti butti spesso senza neanche sapere cosa devi fare; ed è così che si raggiungono i successi, perché dicendo si non firmi il contratto con il diavolo, ma ti fidi di una persona amica e la ringrazierai a vita.

Tante le storie di successo sono iniziate cosi.

La mia è iniziata invece in modo diverso, io senza particolari amiche che mi consigliassero , conoscevo già i prodotti , non ho fatto altro che aprirmi all’opportunità di guadagno con la prima gravidanza , dove mi sono detta che volevo cominciare a fare le cose e a lavorare per me stessa, ero stufa marcia dei capi, orari etc, e soprattutto di arricchire qualcun’altro che sopratutto via me sotto un ‘altra (capite cosa intendo). E da li nulla mi sono informata e formata nella azienda che avevo scelto e sono partita . Nel giro di due anno ho licenziato il mio datore di lavoro e ora sono libera di gestirmi le giornate.

Questo è l’obbiettivo a cui tutti dovremmo mirare, non basta il weekend (a volte neanche quello ) per riprendersi e riposarsi. E’ giusto e doveroso ritagliarsi del tempo tutti i giorni. Non ci credo a chi mi dice il mio lavoro piace, e poi li vedi stressati per il traffico, per i colleghi e per l ‘ambiente ; il mondo del lavoro è uguale dappertutto, fino a che sta bene a chi comanda siete tutti bravi, poi cominciano i problemi, spesso anche da un giorno all’altro ,

Un pò di amor proprio mi fa dire, ma come si può vivere cosi per tutta la vita, credete ancora nella pensione ? credete ancora che possa migliorare? mmm… tutte illusioni.

Al giorno d’oggi se non ti crei qualcosa di tuo non sarai mai soddisfatto e poi sapete che cosa vuol dire lavorare in una azienda meritocratica? che guadagni per ciò che realmente fai, che sei premiato per il tuo lavoro.  Capite il paradosso?

Bene direi che anche oggi, con questo breve articolo, ho spiegato le mie ragioni e quelle di tante persone che decidono di svoltare e di prendersi cura di se.

Se sei interessata/o ad approfondire trovi i miei recapiti qui lasciando la tua mail o semplicemente cercandomi  su Google .

Avrai tutte le spiegazioni approfondite del caso e deciderai di cambiare per i tuoi motivi .

A presto

Ilaria

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...