Opportunità … cosa vuol dire 

Bentrovati 

Oggi vi voglio parlare di cosa significa essere aperti a nuove opportunità . Porterò come sempre il mio esempio .

Due anni fa lavoravo come dipendente, a tempo inderminato, in un ufficio commerciale; dopo la prima gravidanza e successivo rientro al lavoro ho trovato il posto cambiato, la mansione stravolta, il classico mobbing di cui poco si parla ma che succede praticamente sempre .

In quel momento ho sentito l’ esigenza di non farmi prendere in giro da chi per così dire dirigeva l’ azienda , ho sentito necessità di cambiamento come donna e come neomamma sopratutto. Tenente presente che come mansione la mia era anche abbastanza libera, potevo svolgerla già in autonomia ma quello che era cambiato era non avevo più voglia di stare tra persone false, invidiose e che si scavalcano da un gg all’ altro ; per non parlare poi degli orari imposti straordinari non pagati etc ; insomma la realtà per molti. 

In quel momento allora ho deciso di guardarmi in giro e di buttarmi in qualcosa che davvero mi desse soddisfazioni come persona, come Ilaria; ed è lì che ho trovato e valutato l’opportunità del network marketing ; che in realtà è una opportunità semplice di lavoro, complicata come sempre dagli esseri umani . 

Qui ho trovato pace mentale, successo e soddisfazioni personali , certo anche difficoltà come in ogni lavoro, ma difficoltà legate all’ambito umano. Ossia problemi relazionali che persone che : 1) non capiscono cosa significa fare network; 2) a priori dicono di no al cambiamento ; 3) si rifiutano di imparare cose nuove ; 4) non concepiscono che si debba lavorare per se stessi ( il peggiore a mio parere) ; 5) non hanno coraggio e ambizione . 

Tutte queste caratteristiche dopo 4 anni di attività di network le fai tue , o meglio diventano bagaglio di esperienza che ti permette di selezionare bene le persone con cui collaborare . 

Il vantaggio qual’e ! Il migliore è che lavori per te stessa , io non dipendo più da nessuno da anni e non faccio più curriculum più da anni ( giusto l’altro gg una persona pensando potesse interessarmi cambiare lavoro , mi ha detto mandami il curriculum; ma secondo voi io ad oggi ho bisogno di star dietro ancora al vecchio sistema delle domande di lavoro con curriculum , assurdo a mio modo di vedere ) io che seleziono le persone per il mio business non chiedo il curriculum,  faccio raccontare la storia di ogni persona , con desideri ed ambizioni , capite la differenza? conta la persona non il bagaglio, non siamo numeri ma abbiamo valore ; però tante persone ancora ci cascano. 

La rivoluzione sta nel credere nelle nostre capacità , allenarsi come in palestra per toglierci tutte le cose che ci hanno affibiato da piccoli , fai questo fai quello etc; la scuola , terribilmente antica negli insegnamenti . La società in generale . 

Se si riesce a fare questo grandissimo cambiamento allora si che si fa centro nella vita , ci si libera dalle costrizioni . E io questo faccio da 4 anni . Creo reti di collaboratori che diventano economicamente indipendenti oltre che imprenditori e padroni della loro vita . Donne , mamme sono le mie candidate preferite ; uomini , papà che hanno obbiettivi di sostenere la famiglia dare un futuro certo ai propri figli. 

In conclusione quindi mi sento di dire che dire no ad una opportunità che si manifesta , niente accade per caso, è a parer mio sbagliato , perché per quanto può essere duro il cambiamento tanto migliore sarà poi il risultato . Garantito .

A presto 

Ilaria

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...