Quanto tieni alla tua salute ? 


Bentrovati
Sempre di corsa, pensiamo molto poco alla nostra salute . Dati statistici dicono che un italiano su tre appena sente il sintomo del raffreddore che arriva corre al riparo con medicinali. Ora, rispetto a qualche anno fa , la sensibilizzazione sull’utilizzo dei farmaci così alla “buona ” passatemi il termine , sta cambiando , ma c è ancora molto lavoro da fare .

Io che di benessere e salute nonché prodotti nutraceutici mi occupo tutti i giorni , ho capito che a molte persone non interessa proprio l’ argomento tanto è vero che ( come la società contraddittoria ci insegna) se aprono una hamburgheria , troverai sempre gente che fa il pienone .

Con questo non voglio dire che una alimentazione roccia di proteine animali sia sbagliata anzi aiuta ma se si parla di prevenzione e giusto trovarsi come sempre nel mezzo . Sapete che mangiando meno proteine animali si perde peso senza saperlo ? Ma sopratutto ci sono tanti sostituti legumi , cereali , prodotti più naturali sicuramente che apportano le stesse sostanze ?

Ho portato l’ esempio della perdita del peso non a caso perché c è troppa gente “fissata” con il peso che potrebbe aiutarsi semplicemente diminuendo alimenti di origine animale, zucchero raffinato e latte di mucca . ( Semplicemente perché “bombati” o troppo raffinati perdono le sostanze nutritive è diventata cibo spazzatura ) .

Quanto si sente parlare di questi tre alimenti killer per la nostra salute e non da due gg , quindi nell ottica della prevenzione forse forse qualcosa di vero c’è anche volendo essere scettici o chiudere le orecchie.

Ma veniamo a noi , il cuore di questo articolo è per dirvi che se volete mangiare come avete sempre fatto, fregandovene ( per carità anche giustamente ) ogni tanto, di quello che sentite, la prevenzione può essere fatta anche attraverso l’integrazione alimentare .

Cioè inserire nel quotidiano prodotti sicuri ( certificati etc, approfondite su internet okkio alle falsità come sempre ) che vi aiutano a sentirvi bene , digerire , evitare il reflusso , dolori articolari , problemi di pelle , rinforzano il sistema immunitario e tanto altro.

Tutto questo per garantirvi in primis una vita degna con una salute migliore .

Trovate tutto qui sul mio sito perché si parte dal desiderio di stare bene ( dopo che magari avete provato di tutto ) per poi sposare la causa è diventare promotori del prodotto. Solo Dopo averlo usato su voi stessi e non è per tutti soprattutto.

Tutto ciò che scrivo come sempre e ciò che penso personalmente, ognuno poi si senta assolutamente libero di scegliere il meglio per se. 😉

A presto

Ilaria

Benessere Forever

Chi sono e cosa faccio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...