Le relazioni coltiviamole bene 


Bentrovati 
Oggi al posto del video vi voglio coinvolgere nel mio pensiero con un post che credo possa essere utile .

Parliamo oggi di relazioni personali .

Credo – e mi affido alla mia esperienza personale per dirlo – che non esista modo più grande delle relazioni per scoprire la nostra capacità di amare, di condividere, di allenare la compassione e il perdono. Le relazioni sono il luogo non luogo dove incontriamo le più grandi e le più piccole parti di noi. Le relazioni sono anche l’ambito in cui è possibile sviluppare e allenare al meglio la propria gratitudine.

E’ grazie a una relazione con le persone che incontriamo nella nostra vita che scopriamo la capacità di perdonare o che scegliamo di amare o che, ancora, decidiamo di andare oltre i nostri limiti.
Le relazioni, poi, allenano in modo incredibile la nostra capacità di condivisione. Siamo capaci di gioire per i successi altrui? E di condividere ciò che apprendiamo con gli altri? Siamo pronti a cogliere le ispirazioni che arrivano dalle storie altrui?
Ecco a cosa servono le relazioni: a favorire la crescita e la massima espressione di ogni singolo individuo.
Le relazioni sono un’occasione straordinaria per condividere il proprio entusiasmo e la propria gratitudine per essere vivi. Ma sono anche l’opportunità più grande che abbiamo di gettare luce in ogni ambito della nostra vita, magari proprio là dove abbiamo seminato paura. E’ osservando la grandezza altrui che possiamo imparare davvero tanto.

Quando cominciamo a vivere le relazioni con l’obiettivo di portare qualcosa anziché pensare a cosa possiamo ricavarne, che la nostra vita si trasforma davvero. Smettiamo improvvisamente di vedere antagonisti ogni dove e scopriremo che ogni persona con cui iniziamo un genere qualunque di relazione è in realtà un’ispiratrice, un maestro.
Alimenta le tue relazioni, sono la tua opportunità concreta per crescere.
A presto

Ilaria 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...