Come organizzare il proprio lavoro. 

Bentrovati

Come promesso eccoci con un nuovo post dedicato oggi all’importanza dell’organizzazione nel proprio lavoro.

Da mamma e imprenditrice di me stessa , ho imparato che ogni momento libero può essere utilizzato, oltre che per riposarsi un pochino e staccare il cervello dal lavoro, concedendosi pause di relax , passaggiate etc; anche per programmare e pianificare quella che sarà la settimana successiva e anche i mesi successivi.

Per programmare si comincia con una bella  agenda , ce ne sono di ogni forma e colore , io personalmente amo i colori per cui ho agende e taccuini spesso colorati , e iniziare ascrivere quali saranno gli appuntamenti e le cose da fare all’interno della settimana .

Chi ha un blog come me può per esempio prendersi una giornata solo per dedicarla a quello ( se hai famiglia e figli come me bisogna diventare bravi nel ritagliarsi i propri spazi 😁 ).

La programmazione permette di evitare di perdere tempo e di sapere esattamente cosa fare ogni gg; molto importante per ottimizzare le 16 ore della giornata che rimangono dopo le 8 meritate ore di sonno. ( sapete che per essere sempre attivi e in forma 8 ore di sonno vengono consigliate un po’ da tutti ).


Per imparare a programmare bene io per esempio faccio così :

Lunedì me lo tengo libero da impegni e appuntamenti legati al lavoro per dedicarlo a me stessa ( hobby , relax etc) e mi dedico al blog facendo una lista degli articoli che scriverò da qui ai prossimi mesi, tendenzialmente ogni tre mesi rivedo la lista ;

Da martedì a venerdì appuntamenti di lavoro stabiliti la settimana precedente ( lasciando libero spazio agli imprevisti);

Sabato e domenica solitamente dedicati alla famiglia con riserva che se capita il lavoro si fa comunque anzi molto volentieri si prende e si va. Io spesso riesco a subire le due cose e portare la mia famiglia con me facendo diventare la giornata anche una piacevole gita fuoriporta.

Tutto molto bello vero? Beh anche fattibile .. con un po’ di organizzazione la vita è molto più semplice e non lascia nessuno spazio alla noia o al non sapere cosa fare .

Bene detto questo

Vi saluto, vi invito a visitare la mia Pagina FB

E a contattarmi se il vostro desiderio più grande e costruirvi uno stile di vita appagante grazie al lavoro da casa .

Ilaria

Creatrice di successi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...