Che bello essere tra i primi…

img_8209

Bentrovati

con l’articolo di oggi, ho voglia di condividere con voi un pensiero e un atteggiamento della maggior parte delle persone, ancora oggi.

Chi mi segue, dovrebbe aver capito (visto gli svariati articoli sull’argomento), che mi occupo di network marketing; una parolina che sembra una parolaccia , in realtà è un concetto davvero molto semplice; significa infatti promuovere un prodotto o un servizio attraverso il Passaparola. (per farvi capire lo facciamo tutti giorni consigliando un ristorante, lo fanno i bambini parlando tra di loro, la differenza è che nel NM si viene pagati per fare passaparola.)

Ora come il titolo suggerisce , mi ricordo che all’inizio della mia attività le persone non capiscono che tipo di lavoro sia o comunque ti classificano come: oddio questa adesso cosa deve vendermi, sopratutto senza neanche conoscerti.

Vedete, per intraprendere la mia attività, non serve saper vendere ( e comunque sappiate che a me fare shopping piace davvero molto, quindi non mi faccio grossi problemi ad ascoltare), detto questo, ho conosciuto parecchie persone che si buttano in questa attività con l’atteggiamento sbagliato, ed è li che si fanno passare da venditori incalliti che inseguono solo il guadagno a spese altrui.

Come vi dicevo lo scopo di fare NM è nobile tanto se non di più a tutti gli altri lavori; semplicemente si deve fare una scelta ( di vita) e diventare imprenditori senza le comodità del famoso e ancora esaltato posto fisso ,che francamente a me e tantissime persone continua sempre più a deludere. I casi di mobbing, di stress da lavoro, sono sempre più frequenti , io ho deciso per il mio benessere di chiudere questo capitolo e di andare oltre, avendo già la prospettiva aperta di costruirmi qualcosa di mio.

Non dico che il passaggio sia facile, anche se difronte ai soprusi, insomma c’è davvero poco su cui pensare. E ne sento tanti di casi, di persone che mi confidano le loro disastrose avventure, eppure non reagiscono . Perché? Consiglio a tutte queste persone (sembra di fare ironia ma è diventato famoso facendo ironia) di guardare l ‘ultimo film di Checco Zalone che gira intorno proprio a questo argomento.

Tornando al discorso del NM per me è stata decisamente la valida alternativa, la possibilità di guardare oltre e di conoscere un mondo nuovo, pieno di cose entusiasmanti da fare e di opportunità di sviluppo anche personale.

Quindi , consiglio che vi voglio dare oggi è, quando e se incrociate nel vostro cammino una opportunità di network (magari venendo ai miei meeting) non dite subito di no , io sono stata colpita dalla grande libertà di azione che mi porta tutti i giorni, per non parlare delle agevolazioni fiscali e di tante belle cose che sembrano impossibili.

image1.JPG

Valutare non è mai sbagliato secondo me, e vi lascio dicendovi che mentre oggi la figura di NETWORKER PROFESSIONISTA , fa sgranare gli occhi e storcere la bocca, tra soli 10 anni sarà una professione tra le più riconosciute e innovative. Quindi perché non essere tra i primi?

Se volete contattatemi tramite la sezione contatti di questo sito ci incontriamo per capire se può far per te e se voi fate per me e il NM.

A presto

Ilaria

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...