Meglio avere ragione o essere felici ? 

Bentrovati
In questo nuovo articolo voglio portare alla luce un argomento molto delicato che grazie alla mia attività ogni giorno viene messo alla prova a mo’ di test.

Quando lavoriamo con le persone, si sa, cento teste cento pensieri ; ma come si fa allora a rimanere sereni se con queste persone ci si deve lavorare ??

Io ho imparato con il tempo a selezionare le persone con cui avere a che fare sopratutto negli affari ; bisogna essere pretenziosi a livello di carattere e di mentalità , ma anche flessibili nei pensieri e nelle azioni ; mi spiego meglio !

Per essere in networker professionista , necessitano caratteristiche ben precise tra le quali spiccano : motivazione , orientamento al successo personale e di gruppo , agire con amore .

Se mancano queste tre caratteristiche difficilmente si diventerà Networker di successo .

La flessibilità è importante perché permette di cooperare in team che è la vera forza del networker che da solo poco combina .

Quindi nell’ottica di creare un team di successo necessariamente l’atteggiamento e la flessibilità devono per forza collaborare .

Essere un networker oggi in Italia , significa essere dei pionieri , lo si vede sopratutto dall’atteggiamento delle persone quando gli si spiega l’opportunità di lavoro; non ci credono, non capiscono e sono annoiati. Successe un po’ la stessa cosa delle agenzie immobiliari: quando ci fu il boom in questo settore nessuno voleva affidarsi ad intermediari per vendere un immobile di proprietà perdendoci denaro (questo il primo pensiero), poi con il tempo e l’apertura mentale giusta oggi ci affidiamo sempre più a questi esperti nella ricerca della nostra casa dei sogni.

Ecco funziona un po’ nello stesso modo nel network marketing che nonostante sia governato da una legge ben precisa,quindi niente catene di Sant’ Antonio illegalità etc, le persone non riconoscono l’ importanza di avere una opportunità per crearsi un futuro solido, preferiscono cercare lavori precari e lavorar per altri (il cosiddetto sotto padrone) piuttosto che crearsi qualcosa di concreto partendo da un reale desiderio ( non una utopia un proprio sogno, cambia decisamente ).

Comunque tornando al discorso della flessibilità e della motivazione, come dicevo sono il vero motore del network.

Chi conosce il settore sa benissimo che ci vuole pazienza, entusiasmo sempre e cooperazione . Chi vive e lavora in questo settore è un vero leader di se stesso e per gli altri, che guida attraverso l’esempio.

Quindi invito chiunque di voi a mettere un vostro like come sempre se avete gradito e a contattarmi se credete di avere queste caratteristiche;  sarò poi io stessa tramite colloquio a selezionare chi realmente può fare network senza troppa difficoltà e realizzando se stessa/o. Come vedete, come per tutte le attività imprenditoriali, non è necessario avere esperienza, ciò che serve è lo spirito giusto per creare dal nulla qualcosa di concreto. Abbandonando tutto ciò che ci insegnano ossia: non sono in grado, non ho le capacità, mettendosi in gioco e in discussione, la vostra vita non potrà che migliorare e col tempo come è stato per me vi accorgerete che avete perso un sacco di tempo, per trovare voi stessi, accontentandovi e lavorando per arricchire chi è già ricco.

Un grazie speciale a chi mi segue e a chi lo farà !!

Have a nice day everyone 😁

Ilaria

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...