Tutta una questione di tempo 

Bentrovati amici

Oggi voglio dedicare il mio articolo al tempo, sotto le sue mille sfaccettature .

Parlare di tempo oggi , in una società che ce ne lascia sempre meno , diventa secondo me decisamente importante.

Io che ho scelto di vivere una vita che mi permetta in primis di scegliere come e con chi passare il mio tempo, ritengo di aver preso una decisione decisamente in linea con i tempi.

Chi mi conosce ( di persona intendo ) sa che amo vivere di priorità , di libertà e di azione , chi mi conosce tramite i social, conosce bene che non potrei più vivere ( come facevo invece una volta , ma perché inculcato ) sotto gli ordini o le regole di persone che si permettevano o per ruolo lavorativo o per educazione di darmi delle direttive o delle regole.

Non significa che le regole non esisitono, ma siginifica diventare padroni della nostra vita e del nostro tempo appunto .

Come fare questo. Ogni gg sento persone che mi raccontano: eh ma sai non trovo il tempo, non riesco a ritagliarmi un momento per me; io ho imparato a non credere a questo infatti approfondendo spesso e volentieri scopri che non sanno come occupare il tempo.

Per semplificare il discorso vi faccio un esempio: lavorate in ufficio dal lun al ven le classiche otto ore ; durante le giornate cosa fate tutto il giorno davanti al pc o in ufficio in riunioni o vi concedete anche le pause caffe’!! Ed è proprio sulle pause caffè che mi voglio soffermare ; siete capaci di prenderci il tempo per guastarvi il caffè e staccare la testa dal lavoro ? Siete capaci di crearvi dei momenti vostri durante il lavoro o siete dei muli che tirano fino all’ora di uscita? .

Siete capaci di dare qualità alla vostra vita ??

Siete capaci di scegliere persone che fanno crescere la vostra persona ? Che vi lasciano qualcosa di positivo ? O vi barcamenate a fare come i vigili che dividono il traffico ?

Questo intendo per qualità del tempo …
Bene anche oggi l’articolo termina , spero di avervi lasciato un attimo di riflessione e come dico sempre siccome siamo tutti esseri unici e speciali , se ancora non lo avete fatto imparate a scegliere la qualità del vostro tempo ( con chi, come ) .

Aumenterete a dismisura la qualità della vostra vita .

A presto

Ilaria

Annunci

2 pensieri su “Tutta una questione di tempo 

  1. Anonimo ha detto:

    Molto piacevole da leggere questo articolo Ilaria.
    E’ capitato anche a me di soffermarmi sull’idea che la frase “non ho tempo” sia usata a dismisura e spesso senza essere del tutto veritiera.
    E’ vero anche che non sempre diamo qualità al nostro tempo ma semplicemente facciamo quello che dobbiamo fare. Soffermarsi a pensare se il tempo che viviamo sia davvero un tempo di qualità è sicuramente tempo ben speso (scusa il giro di parole).
    Grazie per le tue considerazioni.
    Claudia

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...