CHE COSA SIGNIFICA MARKETING DI ATTRAZIONE?

 

Avete mai sentito parlare di marketing di attrazione?

E’ un concetto di cui si parla molto ultimamente.

Questo concetto esprime molto chiaramente ,quello che io nei miei video spesso dico , ossia che per lavorare bene bisogna circondarsi di persone di qualità, che con voi hanno dei punti in comune, degli stessi punti di vista, con i quali andate d’accordo.

Come fare questo?

Bene il consiglio, che uso io in prima persona e condivido sempre con il mio team è di cercare durante i colloqui di selezione di fare il maggior numero di domande possibili per capire la personalità della figura che abbiamo davanti; più che le esperienze, diventa necessario conoscere il suo curriculum dal punto di vista della vita vissuta, e chiedere il motivo reale che li ha spinti a venire al colloquio.

Essendo una attività di network, spesso le persone si prendono la” briga “, concedetemi il termine di prendersi loro dei giorni per pensarci; io francamente non lascio spesso questa via d’uscita al colloquio , personalmente ribalto la cosa, ossia mi prendo io il tempo per decidere se la persona può andare bene per la mia squadra, questo perchè scegliendo, si eliminato i problemi dopo. Essendo un rapporto sopratutto all’inizio di completa disposizione da entrambe le parti, è necessario trovare persone con le quali si chiacchiera bene, in un clima sereno.

Quindi, il consiglio che mi sento di dare è di  NON MANDARE IL LINK DELLA TUA OPPORTUNITÀ  A TUTTI, ALLA GENTE NON INTERESSA NULLA DI CIO’ CHE FAI SE NON PERCEPISCONO IN TE UN “VALORE”!!!

E’ importante questo: Le persone scelgono e “acquistano” altre persone prima dell’azienda.

Questo è ciò che spiega il motivo per cui all’interno della stessa Azienda a parità di prodotti e a parità di piano marketing alcune persone hanno successo ed altre no.

Un ulteriore consiglio che condivido qui è quello di non trasformare il tuo profilo personale Facebook in una specie di discount dei prodotti o servizi della tua azienda non è minimamente attraente.
Scordati di utilizzare le foto aziendali da catalogo. Noi non siamo venditori da catalogo. Piuttosto posta una tua bella foto mentre usi il tuo prodotto. Non esiste modo migliore di questo per veicolare il giusto messaggio.
Non citare ogni due per tre il nome della tua azienda oppure i tuoi contatti inizieranno a pensare che tu abbia cambiato cognome e che per esempio tu sia diventato il Sig. Mario proprietario dell’azienda.
Quello che ormai da tempo insegno a chi collabora con me è come utilizzare Facebook come fonte continua di contatti che verranno a cercarti e per farlo oltre ai principi fondamentali che ti ho raccontato poco fa insegno ad utilizzare due diversi strumenti di Facebook: la pagina e il profilo personale.

Il mio augurio è che iniziando noi stessi per primi a fare la differenza possiamo sensibilizzare la massa ,perché credo totalmente che si possa insegnare agli altri solo ciò che facciamo in prima persona.

Come sempre se avete gradito il post,e vi fa piacere lasciate il vostro like o un commento è come sempre gradito:) .

Un abbraccio a presto

Ilaria Rovelli – una mamma nel Network

Annunci

2 pensieri su “CHE COSA SIGNIFICA MARKETING DI ATTRAZIONE?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...