Bentrovati

13880206_1765584317036343_6821794217549486770_n
Bentrovati a tutti

Blogger e lettori, ho da qualche gg terminato le mie vacanze estive , ed insieme ad un po’ di tristezza e di nuove consapevolezze , oggi vi voglio raccontare un po’come sono andate .

Come vi avevo scritto nel precedente articolo , sono stata alle Canarie , precisamente nell’isola di Gran Canaria.

La città dove avevano l’appartamento è Maspalomas, un paese che consiglio un po’ a tutti: single, famiglie, giovani ed anziani, perché tutto si trova a portata di mano, a piedi si gira molto bene ci sono tanti negozi ( ricordo che li costa tutto molto meno perché non c’è l’IVA ) e la gente è davvero molto cordiale. Se avete bambini ( come me ) troverete persone davvero carine che si rivolgeranno ai vostri bimbi in maniera del tutto semplice , educata e sincera .

Altre due cose che mi rimarranno come ottimo ricordi sono il clima e la cucina ;

Ora, il clima ( anche se ad agosto sconsiglio di andarci ) è stato sempre bello , caldo ( un giorno anche troppo, 42 gradi ) ma essendo clima secco si stava bene comunque , ricordo che è sempre accompagnato dal vento caldo quindi si respira ; di rilevante importanza , almeno per me , essendo clima secco quindi senza umidità non ci sono zanzare .

La cucina , beh vivendo di turismo internazionale si trova veramente di tutto, dalla cucina italiana , ai fast-food alle griglierie , ma la cosa che mi ha più colpito è la qualità del cibo , ho mangiato per esempio una sera una sogliola allo champagne , me la ricordo ancora ora, il pesce era corposo, delizioso , mai mangiato pesce così , davvero ottimo.

Per non parlare della frutta , le banane per esempio toste, pesanti da digerire a tratti, come le banane che si mangiavano qui quando ero piccola ; questo per farvi capire che il clima e le coltivazioni biologiche fanno davvero la differenza , in tutto .

Bene detto questo vi esorto, se volete a seguirmi su FB sia come profilo che come pagina troverete foto tipiche che riprendono la mia bella vacanza .

Un abbraccio

Su FB mi trovi qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...